La prima Biennale di Arte Contemporanea Sacra a Mentone avrà luogo dal 1 al 31 ottobre al Grand Hotel des Ambassadeurs. Questa prima edizione è intitolata “Ode talla vita”.
Oltre 200 artisti provenienti da tutto il mondo (fra i quali ci sono 35 più quotati del pianeta): Europa ma anche Asia (India, Giappone e Cina), Sud America (Argentina e Bolivia) ed anche Nuova Zelanda, Australia e Sudafrica, nonché Stati Uniti, Canada e Russia si trovano riuniti per l’occasione.
Sei diversi spazi sono organizzati per tema, tra cui una prestigiosa mostra che rende omaggio ai più grandi artisti contemporanei mancati come Basquiat, Kounillis, Chagall, Rauschenberg, Fontana, Cocteau, Dalì, Calder, Haring …
Sono presenti anche i grandi artisti viventi con le loro opere: Banksy, Damien Hirst, Joe Tilson, Enrico Baj, Daphne du Barry, Vasco Bendini, Brian Finch, Yayoi Kusama e altri.
Sono esposte oltre 200 opere – dipinti, sculture, fotografie, cinema, musica, letteratura, architettura e design.
In occasione dell’inaugurazione, una scultura monumentale sarà installata in modo permanente.
In uno dei giardini del Grand Hotel des Ambassadeurs, la scultura intitolata Notre-Dame des Innocents dell’artista olandese Daphné du Barry, sarà presentata al grande pubblico e sarà visibile ai passanti di tutti i giorni. In linea con il tema della Biennale, questa scultura sarà un oggetto di pellegrinaggio per le persone che cercano di avere un figlio o che hanno difficoltà con la prole.
BACS (Biennale d’Art Contemporain Sacré)
www.biennale-bacs.com
Email: contact@biennale-bacs.com